Il Blog di VPMNETIT, è il posto giusto dove ricercare informazioni utili, su tecnologia, servizi e novità del mondo informatico. Rimani aggiornato iscrivendoti alla nostra newsletter oppure ai nostri RSS.

 

 

 

Da luglio tutti i siti HTTP saranno segnalati come “Sito non sicuro”

Google fa sapere che dal mese di luglio tutti i siti ancora HTTP, quelli non criptati, verranno indicati come “Sito Non Sicuro” su Chrome, a partire dalla versione 68. Ad oggi tutti i siti HTTPS sono indicati con un lucchetto in verde e la scritta “Sicuro”.

A partire da luglio, Google Chrome segnalerà come non sicuri tutti i siti che usano ancora il protocollo non crittografato HTTP, in un ulteriore e definitivo tentativo di spingere l’intero web a usare il protocollo criptato HTTPS.

Read More

Bug dei microprocessori, tutto su Meltdown e Spectre

Meltdown e Spectre: tutto sul bug delle CPU e sulla soluzione, che rallenterà PC e server

Tutto quel che sappiamo finora sulla vulnerabilità che colpisce le CPU e può permettere furto di informazioni, sulle soluzioni e sui loro effetti collaterali (il vostro PC diventerà più lento)

Read More

Come proteggere il vostro NAS dai ransomware SAMBACRY

Dopo che il ransomware StorageCrypt ha già compromesso i backup di migliaia di utenti, Kaspersky Lab fornisce quattro consigli su come proteggere il proprio NAS.

Per la maggior parte delle persone i Network Attached Storage (NAS) rappresentano la soluzione ideale a livello di salvataggio dei dati e protezione.

Read More
Pagina 1 di 812345...Ultima »