Digitalizzazione Documenti

La digitalizzazione documenti è un’attività fondamentale per le aziende che necessitano di recuperare spazi ed abbattere gli elevati costi legati alla conservazione degli atti in formato cartaceo. VPM NET IT offre ai propri clienti questo servizio garantendo velocità e precisione.

Digitalizzare un documento significa trasformare testi e informazioni, generalmente scritte su un supporto cartaceo, come fogli, moduli, elenchi, tabulati, libri, fascicoli, etc, in un supporto informatico scelto secondo le necessità operative ed informatiche di destinazione permettendo una migliore classificazione e di conseguenza una semplice e veloce reperibilità.

Attraverso la digitalizzazione di documenti è possibile trasformare le informazioni ed i dati cartacei in file di immagine, come pdf, jpg, tif o in documenti modificabili, come word, excel, txt e rendere più semplice anche un loro invio, la duplicazione del documento digitalizzato o semplicemente la condivisione con altri utenti.

La soluzione di VPM NET IT è una piattaforma aziendale potente con funzioni di acquisizione su vasta scala, in grado di acquisire informazioni provenienti da qualsiasi fonte: scanner, stampanti multifunzione, flusso di stampa, posta elettronica, fax, servizi Web o cartelle.

Consente l’automazione di processi basati su acquisizione in qualsiasi punto dell’organizzazione o nel luogo di ricezione dei documenti, a prescindere dalla posizione, dalla fonte, dalla lingua o dal tipo.