Digital Signage

Il digital signage è una forma di comunicazione di prossimità sul punto vendita o in spazi pubblici aperti o all’interno di edifici, i cui contenuti vengono mostrati ai destinatari attraverso monitor o videoproiettori strategicamente posizionati in luoghi pubblici.

Le soluzioni di VPM NET IT sono:

  • personalizzabili – tutti i contenuti possono essere adattati alle proprie esigenze di marketing e di comunicazione;
  • costi bassissimi – monitor selezionabili dal 19” al 60”, in base alleproprie esigenze architetturali ed economiche;
  • multi piattaforma – Soluzioni web based CLIENT/SERVER con possibilità di utilizzo RSS, JPG POWERPOINT, HTML, VIDEO STREAMING, FLASH;
  • soluzione cloud – possibilità di schedulare programmazioni su monitor diffferenti dislocati in più sedi.

L’applicativo server è utilizzato per l’upload dei contenuti, la realizzazione di layout, la defnizione dei palinsesti e la programmazione degli stessi su uno o più display, oltre a varie funzioni di tipo amministrativo.

Ogni client appartenente al sistema può avere il suo personale palinsesto, con il relativo layout e gli annessi contenuti multimediali. L’applicativo client si occupa di effettuare le richieste di scaricamento completo del palinsesto dal server ed esegue ad ogni intervallo di tempo prestabilito lo scaricamento degli aggiornamenti. É inoltre previsto un meccanismo di caching dei palinsesti, in modo che il client riesca a riprodurre i contenut anche in assenza di collegamento di rete.

Tante le soluzioni di DIGITAL SIGNAGE, disegnate su misura per il tuo lavoro.